Chi siamo News Documenti Eventi Gruppi Lavoro Osservatorio sostenibilità Link utili 
News
>Di Agenda 21 San Marino
>Di Associazioni del C.A.21
>Di altri Soggetti

Il Coordinamento per l’Agenda21, come ultima azione pubblica prima di quella riguardante la chiusura finale, organizza un incontro pubblico Venerdì 11 maggio dalle 16:00 presso l’ex Monastero Santa Chiara a San Marino per presentare il progetto “Gli scarti faranno rinascere il Titano” del Dott. Miche Stacchini.
Tale progetto è molto interessante anche perché mette in evidenza opportunità concrete di utilizzo degli “scarti” ed è il risultato della Borsa di Studio per un Master su Ambiente e Sostenibilità messa a disposizione dal nostro Coordinamento.

Locandina

 

L'Assemblea del Coordinamento per l'Agenda 21 a San Marino,  prendendo atto che dopo oltre 10 anni di impegno volontaristico e gratuito nel corso dei quali ha realizzato  molteplici progetti ed iniziative, non è stato possibile coinvolgere le istituzioni per avviare formalmente e sostanzialmente l'Agenda 21 a San Marino, a deciso di scioglersi.

Comunicato stampa

 

Incontro pubblico: mercoledì 31 maggio alle ore 17,30 presso la ex chiesetta del Monastero Santa Chiara Città.
Organizzato dal Coordinamento per l'Agenda 21 e il Gas Marino, per favorire il modello di sviluppo ad economia circolare: un sistema in cui tutte le attività, a partire dall’estrazione e dalla produzione, sono organizzate in modo che i rifiuti di qualcuno diventino risorse per qualcun’altro.
Comunicato Stampa          Presentazione Dr. Rinaldi GreenItaly

Intervento di Emanuele Guidi

 

Il Coordinamento per l'Agenda 21 a San Marino promuove e finanzia una borsa di studio del valore di 4.800 euro per l'iscrizione ad un Master Universitario di I livello in Gestione e comunicazione della sostenibilità - Formazione, green jobs, circular economy che si svolgerà nell'anno accademico 2016/2017 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia. Le domande dovranno essere  inviate a mezzo posta raccomandata entro e non oltre il giorno 10 marzo 2017.

Bando borsa di studio      Comunicato stampa     scarica la brochure

 

Il 22 marzo, è la Giornata Mondiale dell’acqua
L' acqua potabile è una risorsa preziosa,limitata  e costosa.. Purtroppo normalmente se ne fa una uso  poco razionale.  
Di seguito l'intervista di Emanuele Guidi a RTV per il Coordinamento Agenda21 San Marino. 

Intervista di Emanuele Guidi